Nell’interior design moderno, le pareti divisorie scorrevoli sono sempre più la scelta migliore, non solo per contesti residenziali ma anche per uffici, strutture ricettive o attività commerciali. Utili per separare gli ambienti dividendoli in zone funzionali, i sistemi a porte scorrevoli coniugano funzionalità ed estetica, dando vita a soluzioni di design esclusive e originali.
I sistemi scorrevoli Bertolotto arredano con eleganza e permettono di personalizzare misure, materiali, finiture e colori
Se la divisione della casa non corrisponde esattamente alle proprie esigenze, è possibile adattare gli spazi senza dover effettuare lavori di muratura. Con i sistemi a porte scorrevoli si possono unire o dividere ambienti a seconda delle necessità.
Un sistema scorrevole può essere composto da pareti mobili che separano un ambiente più grande o da vere e proprie cabine utili a ricavare un vano in più. In genere, le pareti divisorie mantengono lo stile e il design della casa o dell’ufficio in cui vengono installate, per creare armonia e uniformità visiva.
I sistemi divisori scorrevoli sono formati da più elementi che vengono fissati al soffitto o sul pavimento. Possono essere installati lungo tutta l’altezza della stanza o solo in una parte, le soluzioni tecniche variano in base alla destinazione d’uso.
Molto comuni sono le pareti divisorie tra cucina e soggiorno, per bloccare la diffusione degli odori senza chiudere la vista; o per separare la zona giorno dalla zona notte. Nelle aziende, i pannelli divisori vengono spesso usati per separare gli uffici dei dipendenti tra di loro o per creare una sala riunioni.
Le pareti divisorie scorrevoli garantiscono il massimo livello di personalizzazione e possono essere realizzate in innumerevoli modelli e tipologie. Il vetro è il materiale più usato, perché ha grande stabilità e separa pur mantenendo continuità tra gli ambienti.
Nelle porte scorrevoli in vetro, questo elemento viene spesso combinato con materiali come l’alluminio o il legno, e può essere trasparente, satinato, fumé, decorato, colorato, liscio, smerigliato, opaco, a seconda dei gusti e della destinazione d’uso. In determinati contesti, il vetro viene arricchito con sistemi tecnologici che ne aumentano le capacità di isolamento termico o acustico.
Tutti i progetti di sistemi e porte scorrevoli di design Bertolotto sono realizzati su misura secondo specifiche richieste, per cui è possibile scegliere non solo le dimensioni e la forma ma anche il sistema di apertura, le finiture e la tipologia di ante.
Dove posso trovare le porte Bertolotto?
Visualizza punti vendita