Sistemi e Porte Scorrevoli di Design su Misura

Sistemi e Porte Scorrevoli di Design su Misura

Nell’interior design moderno, le pareti divisorie scorrevoli sono sempre più la scelta migliore, non solo per contesti residenziali ma anche per uffici, strutture ricettive o attività commerciali. Utili per separare gli ambienti dividendoli in zone funzionali, i sistemi a porte scorrevoli coniugano funzionalità ed estetica, dando vita a soluzioni di design esclusive e originali.

 

I sistemi scorrevoli Bertolotto arredano con eleganza e permettono di personalizzare misure, materiali, finiture e colori

Porte scorrevoli: caratteristiche

Se la divisione della casa non corrisponde esattamente alle proprie esigenze, è possibile adattare gli spazi senza dover effettuare lavori di muratura. Con i sistemi a porte scorrevoli si possono unire o dividere ambienti a seconda delle necessità.

Un sistema scorrevole può essere composto da pareti mobili che separano un ambiente più grande o da vere e proprie cabine utili a ricavare un vano in più. In genere, le pareti divisorie mantengono lo stile e il design della casa o dell’ufficio in cui vengono installate, per creare armonia e uniformità visiva.

I sistemi divisori scorrevoli sono formati da più elementi che vengono fissati al soffitto o sul pavimento. Possono essere installati lungo tutta l’altezza della stanza o solo in una parte, le soluzioni tecniche variano in base alla destinazione d’uso.

Molto comuni sono le pareti divisorie tra cucina e soggiorno, per bloccare la diffusione degli odori senza chiudere la vista; o per separare la zona giorno dalla zona notte. Nelle aziende, i pannelli divisori vengono spesso usati per separare gli uffici dei dipendenti tra di loro o per creare una sala riunioni.

Sistemi scorrevoli: tipologie e materiali

Le pareti divisorie scorrevoli garantiscono il massimo livello di personalizzazione e possono essere realizzate in innumerevoli modelli e tipologie. Il vetro è il materiale più usato, perché ha grande stabilità e separa pur mantenendo continuità tra gli ambienti.

 

Nelle porte scorrevoli in vetro, questo elemento viene spesso combinato con materiali come l’alluminio o il legno, e può essere trasparente, satinato, fumé, decorato, colorato, liscio, smerigliato, opaco, a seconda dei gusti e della destinazione d’uso. In determinati contesti, il vetro viene arricchito con sistemi tecnologici che ne aumentano le capacità di isolamento termico o acustico.

 

Tutti i progetti di sistemi e porte scorrevoli di design Bertolotto sono realizzati su misura secondo specifiche richieste, per cui è possibile scegliere non solo le dimensioni e la forma ma anche il sistema di apertura, le finiture e la tipologia di ante.

I vantaggi delle pareti divisorie a scomparsa

  • I vantaggi di installare un sistema di pareti divisorie scorrevoli sono tanti. Tra questi, la possibilità di aggiungere una stanza in più alla casa, delle dimensioni desiderate e senza nessuna opera muraria.
  • Le pareti divisorie servono anche per garantire la privacy in ambienti moderni, evitando le murature, che risulterebbero troppo pesanti. Un sistema di pareti scorrevoli in vetro definisce le diverse aree senza porre ostacoli alla vista.
  • Oggi che lo smart working è diventato una realtà in quasi tutte le cose, poter separare la zona lavoro dal resto della casa è utile sia dal lato estetico che dal punto di vista del contenimento dei rumori.
  • Le porte e i sistemi scorrevoli a scomparsa Bertolotto si adattano allo spazio disponibile grazie ad una composizione su misura degli elementi. Non è necessario disporre di grandi metrature, perché i progetti vengono sviluppati sulla base dello spazio effettivo. Grazie a strutture leggere e facilmente manovrabili, i sistemi divisori scorrevoli Bertolotto sono adatti a qualsiasi soffitto.
  • La cura dei dettagli e la maniacalità nello sviluppo dei progetti d’arredo rendono i sistemi scorrevoli Bertolotto dei prodotti di design all’avanguardia.

Dove posso trovare le porte Bertolotto?

Visualizza punti vendita
Richiedi informazioni