Home - Scopri i Materiali che usiamo per le Porte - Porte laccate: Scopri tutti i Modelli
Con finitura lucida oppure opaca, le porte laccate Bertolotto, disponibili in un'ampia gamma di colori, rispondono alle ultime tendenze dell'interior design.
A distinguere e caratterizzare una porta laccata Bertolotto sono la continuità materica, la bellezza estetica, la robustezza dei materiali. Tante le colorazioni e le finiture da catalogo, per una produzione che coniuga maestria artigianale nella lavorazione del legno e design all’avanguardia.
Al di là dei colori disponibili, una porta il legno laccato può avere due finiture: lucida o opaca. La prima è brillante e quasi specchiata, ideale per ambienti piccoli e poco luminosi; la seconda è materica e vellutata. La scelta dipende dal proprio progetto d’arredo.
Le nostre porte laccate rispondono ai più stringenti requisiti qualitativi, sono infatti verificate CATAS (ente certificatore che si occupa di analisi e prove su prodotti in legno e d’arredo) e superano egregiamente selettivi test di resistenza all’abrasione e all’azione dei detergenti.
Questi prodotti di ottima qualità sono poi verniciati a mano con molte mani di lacca (addirittura 8 in alcune speciali collezioni) al fine di ottenere superfici resistenti, coprenti e uniformi.
3 sono le tecnologie di produzione:
Tra le due tipologie si fa spesso confusione, questo perché oggi il laminato ha assunto livelli di perfezione molto alti, tanto da imitare in modo molto realistico il laccato.
Vediamone insieme caratteristiche e differenze: