Per sfruttare spazi inutilizzati o per ottimizzare al massimo lo spazio a disposizione, un armadio filo muro rappresenta la soluzione ideale. Pratico e invisibile, l’armadio filo muro unisce la funzionalità all’estetica, grazie anche alla possibilità di personalizzare misure, ante e sistemi di chiusura.
Gli armadi filo muro Bertolotto sono realizzati con anta a filo per pareti in muratura o cartongesso con aperture a battente, a un'anta o a doppia anta.
Armadio filo muro: caratteristiche
Un armadio filo muro è una scelta pratica e ottimale sia per la casa che per l’ufficio. Si tratta di comodi vani contenitori dall’aspetto elegante e minimal, che si adattano a qualsiasi forma e possono essere progettati su misura a seconda delle singole esigenze.
Gli armadi filo muro possono nascondere guardaroba, ripostigli, lavanderie o archivi, aggiungendo valore all’ambiente con discrezione. Possono essere installati in qualsiasi parte della casa o dell’ufficio: un armadio filo muro all’ingresso sostituisce il classico mobile attaccapanni in un ambiente con una metratura ridotta.
In camera da letto, un armadio filo muro rimpiazza l’armadio tradizionale o il cassettone, occupando meno spazio. La stanza è più pulita, armonica e ordinata ed è più facile conservare uno stile minimalista. La possibilità di sfruttare tutto lo spazio a disposizione, dal pavimento al soffitto, consente di guadagnare parecchi centimetri quadrati.
Gli armadi filo muro di Bertolotto sono costituiti da un telaio incassato, ante, cerniere e sistema di chiusura push-pull di serie, che consente di non installare maniglie. Le ante dell'armadio a muro vengono realizzate in MDF HIDRO, un materiale che non teme acqua e umidità. L'armadio a muro è verniciabile ma può essere rivestito anche con specchi, ceramiche o decorazioni varie.
Armadio filo muro: a ciascuno il suo stile
Dato il particolare design, gli armadi filo muro si adattano soprattutto a contesti di tipo moderno e contemporaneo. L’assenza di maniglie e di fronzoli contribuisce a dare vita ad ambienti lineari, essenziali e minimal.
Ciò non vieta di scegliere ante dallo stile più classico e tradizionale o rivestire le ante con carta da parati o boiserie.
Bertolotto predilige uno stile discreto e stilizzato al massimo, con soluzioni invisibili di grande classe e raffinatezza.
Perché scegliere un armadio filo muro
Fondamentalmente, i vantaggi pratici di un armadio filo muro possono essere sintetizzati in tre parole: spazio, privacy e ordine.
Oltre ai vantaggi in termini di risparmio di spazio, installare un armadio filo muro ha tanti altri benefici. Un mobile tradizionale raccoglie più polvere, e se ha i piedini le operazioni di pulizia diventano molto più complicate. In un armadio a scomparsa filo muro le uniche parti esposte sono le ante, che si puliscono velocemente.
Da non trascurare anche la discrezione di un armadio a muro filo parete, che può nascondere grandi quantità di abiti, scarpe o altri accessori, con discrezione.
Inoltre, un armadio filo muro dura molto di più rispetto a un mobile esterno, sottoposto a sollecitazioni e spostamenti. Come se non bastasse, essendo realizzato su misura, può essere personalizzato secondo i propri gusti e le proprie preferenze.
Le ante degli armadi filo muro Bertolotto possono essere laccate in coordinato con la laccatura delle porte interne o abbinate agli altri mobili presenti in casa. La particolarità degli armadi filo muro sta proprio nella totale personalizzazione, dal numero di cassetti e ripiani al design esterno. L’ambiente acquista così un aspetto nuovo e originale.