Collezione Porte di Sicurezza

Porte Blindate

Il tema della sicurezza diventa ogni giorno più importante e il bisogno di tranquillità nella propria abitazione spinge sempre più persone a installare porte blindate e sistemi antieffrazione di ultima generazione.

 

Bertolotto realizza porte blindate per esterno seguendo alti standard qualitativi e tecnologie all’avanguardia, con possibilità di personalizzare misure e design.

Porte blindate: caratteristiche

 

  • Una porta blindata è un serramento antieffrazione composto da pannelli di ferro e acciaio. Ha caratteristiche utili a proteggere da ogni tipo di intrusione, grazie a un telaio realizzato con profili in acciaio da 2,5 mm di spessore e un’anta in doppia lamiera in acciaio da 1 mm o da 1,5 mm di spessore.

 

  • Le serrature possono essere di diversi tipi, ognuna con il suo grado di sicurezza. La più diffusa è la serratura a cilindro europeo, semplice da usare e con un buon rapporto costo/grado di sicurezza. Ha un sistema a molle e pistoncini che si sbloccano con il movimento della chiave.

 

  • La serratura elettronica è una tipologia di serratura di ultima generazione: ha un’apertura tramite card o, nelle ultime versioni, tramite Bluetooth o app per smartphone. Dotata di un sistema di lettura RFID e sistema di controllo accessi, può essere aperta senza chiavi sia dall’interno che dall’esterno. Questo tipo di serratura può comunque essere usata anche nella modalità con cilindro europeo.

 

  • Le porte moderne blindate migliorano il comfort abitativo proteggendo la casa anche dagli agenti atmosferici e dai rumori esterno.

 

 

PANNELLI LACCATI

I rivestimenti laccati per blindati sono caratterizzati da una finitura di alta qualità che riflette la nostra attenzione al dettaglio. Questa finitura è ottenuta attraverso un processo che prevede diversi strati di laccatura, garantendo un risultato finale ricco e piacevole al tatto. Offriamo una gamma di opzioni, tra cui le versioni Lisci, PantoQuadra, PantoIncia e PantoClassica, per soddisfare le diverse esigenze dei nostri clienti.

Inoltre, su richiesta, è possibile personalizzare i colori utilizzando il sistema di codifica RAL/NCS.

PANNELLI ESSENZA

I nostri rivestimenti blindati in legni pregiati offrono un'eccezionale combinazione di eleganza contemporanea e versatilità. Sono perfettamente adattabili a una vasta gamma di ambienti, sia moderni che tradizionali, grazie alla nostra ampia selezione di combinazioni e finiture disponibili.

 
 

PANNELLI LAMINATO

Caratterizzati da una superficie antigraffio, i rivestimenti MATERIK sono piacevoli al tatto e si rifanno alla venatura del Frassino riprodotta orizzontalmente.

GRAFITE riproduce realisticamente il vero legno, le sue venature e la sua porosità. I pannelli risultano sobri, dall’effetto opaco leggero.

 

PANNELLI LAMINATO

Una linea dalle superfici strutturate e materiche o contraddistinte da una finitura soft a rilievo. Adatta ai più svariati contesti e utilizzi.

Le pellicole destinate all'uso esterno sono ideali per rivestire i pannelli delle porte blindate esposte parzialmente agli agenti atmosferici. L'unione tra MDF idrorepellente e pellicole in PVC consente di realizzare un prodotto stabile e resistente nel tempo. Questa combinazione offre una protezione efficace contro le radiazioni ultraviolette, con un'assorbenza superiore al 95%, rendendo le porte adatte anche agli ambienti esterni.

Porte blindate: tipologie

  • Bertolotto ti permette di scegliere le porte blindate su misura secondo le tue esigenze e i tuoi gusti. Grazie alla possibilità di personalizzare i pannelli delle porte blindate, possiamo realizzare la porta di sicurezza perfetta per te.
  • Puoi personalizzare la tua porta blindata scegliendo tra porte a battente o a doppio battente con inserti in vetro o sopraluce.
  • È possibile anche scegliere pannelli di due colori diversi, uno per l’esterno e uno per l’interno, per eventuali vincoli condominiali.
  • Le porte blindate sono certificate, per la sicurezza personale e la difesa dei beni, in classi di resistenza antieffrazione, in base alla normativa EUROPEA UNI ENV 1627,UNI ENV 1628, UNI ENV 1629 e UNI ENV 1630 che definisce quali caratteristiche debba avere una porta certificata.

 

Classi di sicurezza delle porte blindate

Le porte blindate devono rispettare la normativa in merito ai valori di trasmittanza termica, di isolamento acustico e di resistenza allo scasso. La norma UNI EN 1627 e i suoi aggiornamenti ordinano le porte blindate in 6 classi differenti, che vanno da 1 a 6. Tali numeri indicano la resistenza della porta all’effrazione, in ordine crescente: maggiore è la classe, più alto è il livello di sicurezza.

 

La classe 1 resiste solo alla forza fisica, mentre la classe 2 resiste a uno scassinatore che fa uso di strumenti semplici come cacciaviti, cunei, tenaglie. Le porte blindate appartenenti alla classe 3 resistono invece all’utilizzo di attrezzi più specifici, come il piede di porco. Per scassinare una porta di classe 4 bisogna essere esperti e disporre di seghe, martelli, scalpelli, mentre una porta di classe 5 resiste ad attrezzi elettrici come trapani o seghe a sciabola. In ultimo, una porta appartenente alla classe di sicurezza 6 resiste ad attrezzature elettriche ad alta potenza.

 

Per sapere qual è la classe di sicurezza più adatta, è sufficiente conoscere la destinazione d’uso del locale da proteggere. Le porte blindate di classe 1 sono adatte per l’ingresso di magazzini contenenti merci di poco valore, mentre quelle di classe di sicurezza 2 sono idonee per abitazioni, uffici o altro tipo di edificio in cui non siano custoditi beni di valore. Per un appartamento in condominio o una villetta andrà bene una porta blindata con classe antieffrazione 3 o 4. Le classi di sicurezza 5 e 6 sono adatte per gli ingressi di banche, gioiellerie, ambasciate, ambienti militari e tutti quei contesti in cui c’è bisogno di proteggere oggetti di valore o documenti riservati.

 

 

 

 

Richiedi informazioni