Home - Sistemi di Apertura Porte: Scopri Tipologie - Porte Scorrevoli in Vetro
Porte scorrevoli in vetro Bertolotto. La migliore soluzione per eliminare qualsiasi problema di spazio all'interno della vostra casa. Entra e scopri di più!
Scegliere per la propria casa una porta in vetro significa potere separare gli ambienti senza sacrificarne la luminosità. Il materiale, raffinato ed elegante, lascia filtrare la luce e sa rifrangerla. Dunque è consigliata sicuramente per gli ambienti bui e di piccole dimensioni. La trasparenza e la leggerezza del vetro, poi, fanno della porta un elemento di arredo di design, che ben si sposa con lo stile contemporaneo. Le porte in vetro sono infine estremamente versatili: l'anta può essere realizzata in differenti colorazioni o anche arricchita con incisioni e decori.
Se oltre ad offrire tutti i vantaggi del vetro la porta è anche scorrevole sarà un'ottima soluzione per separare gli ambienti domestici risparmiando spazio prezioso. Nessun ingombro all'apertura come accade per le porte battenti, quelle scorrevoli sono disponibili in due tipologie: a scomparsa o esterno muro. Le prime lasciano libera la parete che può essere arredata con armadi, madie, librerie. Le seconde sono adatte quando non è possibile inserire nel muro il controtelaio: l'anta scorre a visibile e parallela alla parete; il telaio può essere a vista o nascosto.
Tutti i vantaggi del vetro uniti alla praticità dei sistemi traslanti, le vetrate scorrevoli sono una grande opportunità nei progetti di ristrutturazione degli interni e nelle nuove realizzazioni.
Vediamo perché conviene sceglierle:
Il catalogo di cristalli Bertolotto disponibile per le porte scorrevoli è particolarmente ricco e variegato. Progetti di stile classico ed elegante o al contrario moderno e di design possono essere realizzati senza scendere a compromessi, contando su lastre di cristallo di diverse tipologie: