La scelta delle porte interne moderne con vetro consente di separare e definire gli ambienti della casa preservando una continuità tra loro. La luce diventa essa stessa superficie, illumina gli interni ed esalta le caratteristiche del cristallo. Le porte con vetro sono elementi architettonici di grande raffinatezza ed eleganza, prodotti innovativi in termini di funzionalità ed estetica.
Una lastra di cristallo temperato di sicurezza è accompagnato da ferramente e sistemi scorrevoli Hi-Tech.
Sono oltre 400 le combinazioni disponibili per unire e separare ambienti e al contempo arredare la casa grazie alla vasta scelta di porte con vetro satinato o trasparente, con sabbiature, incisioni e acquerelli in vetro fuso.
La collezione di porte moderne Alaska di Bertolotto è una selezione di porte con vetro e telaio nelle colorazioni Bertolotto BP, RAL e NCS.
Il vetro delle porte Alaska è disponibile in tre differenti configurazioni:
PORTE CON VETRO TEMPERATO: una tipologia di vetro resistente ed elastico con una resistenza alla rottura 6-7 volte superiore a quella di una lastra non temperato e una resistenza meccanica all'urto 4 volte maggiore. Questo vetro viene anche chiamato "di sicurezza" perché quando si rompe si frammenta in una moltitudine di pezzi smussati e arrotondati rendendo la porta per interni un prodotto affidabile e sicuro.
PORTE CON VETRO TEMPERATO EXTRACHIARO e TEMPERATO ACIDATO EXTRACHIARO: un vetro per porte interne con elevata trasparenza data dalla maggiore trasmissione luminosa con elevata resa dei colori e maggiore contrasto. Il vetro Extrachiaro garantisce una vetrata pressochè incolore con elevata brillantezza e profondità a differenza del classico vetro Float.
Le porte moderne Bertolotto Alaska sono disponibili con divese lavorazioni sul vetro Temeprato.
SABBIATURA: viene eseguita sul lato a spingere della porta interna con diversi disegni anche forniti dal cliente previa verifica tecnica della fattibilità.
INCISIONE: viene eseguita sul lato a spingere della porta interna con diversi sisegni anche forniti dal cliente previa verifica tecnica della fattibilità. Di serie l'incisione è trasparente ma può essere realizzata anche grezza o satinata.
ACQUERELLI: sono applicati solo su un lato, quesllo a spingere della porta. A richiesta è possibile effetturare l'applicazione di acquerelli in vetro fuso colorato sul lato opposto del vetro. Gli acquerelli sono prodotti articianali e possono essere lievemente diversi tra loro.
Il Telaio delle porte di serie TKT L9/P85 è una soluzione moderna di telaio e coprifilo complanare sul lato a tirare che sottolinea il concetto minimale di porta moderna rendendo il telaio invisibile nella sua completezza.
Il coprifilo P85 è dotato di un incastro meccanico che consente una rapida installazione a CLAP.