Home - Scopri i Materiali che usiamo per le Porte - Porte in legno
Stai cercando porte di alta qualità per la casa o l'ufficio? Scopri tutti i modelli delle Porte in legno e richiedi i cataloghi.
Le porte in legno non sono tutte uguali.
Possiamo classificarle per stile: classico, moderno o di design, per il tipo di finitura o il modo di apertura, ma anche in base alla loro struttura interna, elemento fondamentale per capirne qualità, resistenza, estetica e funzionalità.
Scegliere questa tipologia di porte ha i suoi indubbi vantaggi.
Noi ne abbiamo individuati 3:
Sono un classico per eccellenza, che non teme lo scorrere del tempo. Si tratta di prodotti realizzati ancora in modo artigianale, di alta qualità e raffinata fattura. Robuste, stabili, durature, eleganti, uniche e naturali, queste porte in massiccio sono apprezzate da chi ama l’autenticità del legno ed uno stile tradizionale e raffinato. È possibile infatti impreziosire gli spazi domestici con modelli artistici, incisi, decorati e dipinti a mano, realizzati in massiccio lastronato e arricchiti da trattamenti di anticatura, finemente lavorati da ebanisti e artisti specializzati. Altrettanto di qualità sono le nostre porte classiche in cui l’elemento distintivo è la presenza delle irregolari quanto affascinanti e caratteristiche venature, che rende unico ogni prodotto. All’interno del nostro ricco catalogo sono disponibili varietà di essenze e finiture e soluzioni vetrate per soddisfare ogni desiderio di stile.
Sono realizzate grazie a una tecnologia che permette di combinare estetica moderna, funzionalità e tutta la qualità del vero legno. Nello specifico si tratta di una struttura costituita da listelli di legno incollati perpendicolarmente tra loro, al fine di garantire la massima stabilità nel tempo, rivestita da due pregiati fogli di tranciato. Sono prodotti adatti ad ogni stile d’arredo, realizzati con materie prime di ottima qualità, che vantano il prestigioso marchio Made in Italy, come tutte le nostre collezioni, e soprattutto un ottimo rapporto qualità/prezzo. Qualità che ritroviamo dei dettagli curati, come la presenza di spigoli raggiati, solidi e morbidi.
Quando una porta in legno diventa anche economica. La prerogativa di questa tecnologia consiste nella presenza di un’anima alleggerita, ma resistente e stabile dotata di una struttura a nido d’ape, rifinita da due facce esterne in legno MDF di spessore 5/8 mm (detta anche struttura a sandwich). Le possibilità estetiche sono molto ampie in termini di essenze, laccature e finiture: si va dai modelli più essenziali e moderni, alle porte laccate e pantografate in cui i decori richiamano gli elementi naturali, fino ai pannelli incisi con forme geometriche o ai modelli più classici, per accontentare ogni esigenza di gusto.
Un elemento che accomuna tutti i prodotti Bertolotto è la certificazione Catas delle nostre laccature, che possono essere definite di qualità superiore, perché altamente resistenti alle abrasioni, ai detergenti, ai liquidi. Inoltre, per chi è alla ricerca di un maggior comfort acustico, vi è la possibilità di scegliere su molti di questi modelli la versione con riempimento afonico, che consente un abbattimento acustico di ben 29 dB.
Quali sono le regole per una perfetta manutenzione delle porte in legno?