La porta Alma della collezione Effetto LegnoTextile è caratterizzata da una finitura chiara che richiama la purezza del bianco. Grazie alla sua texture ispirata ai tessuti, Alma offre una superficie morbida e raffinata che trasforma gli ambienti in spazi luminosi e accoglienti. La sua versatilità la rende perfetta per ogni ambiente, dalla zona giorno alla zona notte, regalando eleganza e luminosità a qualsiasi stile d'arredo.
La porta Textile in finitura Alma è disponibile in tutte le varianti di apertura, per adattarsi perfettamente a ogni esigenza progettuale e stilistica.
Dalla classica porta a battente, perfetta per soluzioni più tradizionali o domestiche, fino alle più moderne soluzioni scorrevoli – sia a scomparsa interna che esterno muro – Alma garantisce continuità visiva, eleganza e funzionalità.
Per chi ricerca un’estetica minimale e perfettamente integrata nella parete, è disponibile anche nella versione filomuro, ideale per ambienti contemporanei dove pulizia delle linee ed essenzialità diventano elementi centrali del progetto d'interni.
Particolari
Telaio TKT con tre cerniere a scomparsa di serie;
Disponibile telaio Reversa a spinta TKS
Bordatura delle ante IPER 4 BOARD in ABS su tutti e 4 i lati per una maggiore protezione dall’umidità di risalita;
Coprifilo P85 con incastro meccanico per una rapida installazione a CLAP:
Telai e coprifili certificati IDRO, CARB, FSC
Disponibile anche telaio reversa (TKS) complanare dal lato a spingere;
Ferramenta di serie: 3 cerniere a scomparsa in cromo satinato e serratura magnetica con scrocco in teflon antiusura e antirumore;
Dimensioni standard: 6070-75-80 x 210
Disponibili anche su misura;
Abbinamento delle finiture ai battiscopa;
Disponibile anche in versione EI tagliafuoco;
Disponibile a doppia anta simmetrica o asimmetrica;
Finitura Antibatterica NO_GERMS di serie;
Disponibile come rivestimento per porte blindate;
Disponibile in diverse tipologie di apertura;
Disponibile anche con inserto in vetro “TEXTILE V”.
La porta Textile Alma, con la sua superficie delicatamente tramata e la tonalità chiara e luminosa, si abbina perfettamente a soluzioni in vetro, creando giochi raffinati di contrasto materico e continuità visiva.
Che si tratti di una porta scorrevole a scomparsa o esterno muro, l’accostamento tra la finitura Alma e il vetro valorizza la percezione dello spazio, amplifica la luce naturale e dona agli ambienti un’atmosfera elegante e ariosa.
Un equilibrio perfetto tra solidità e trasparenza, tra trama e riflesso, pensato per chi cerca soluzioni d’arredo coerenti ma dinamiche, capaci di dialogare tra loro con stile e leggerezza.