Le maniglie per porte svolgono un ruolo fondamentale nella funzionalità quotidiana di ogni ambiente. Oltre a consentire l'apertura e la chiusura delle porte in modo agevole, le maniglie aggiungono un tocco estetico che può trasformare l'aspetto complessivo di una stanza. Scegliere le maniglie giuste può conferire carattere, stile e coerenza al design dell'intera casa.
Le maniglie delle porte sono un accessorio importante per dare carattere e personalità all'ambiente della casa e devono quindi rispecchiare il tuo gusto personale.
Per scegliere le maniglie giuste per le porte interne devi valutare sia l'aspetto estetico sia quello funzionale. Prima di tutto devi considerare l'abbinamento della maniglia con la porta, cercando di seguire uno stile che sia coerente con l'arredamento della tua casa.
Le maniglie Bertolotto Porte sono disponibili in diverse varianti: per ogni modello puoi scegliere la tipologia di finitura che preferisci, può essere in Cromo Satinato, in Cromo Lucido, in Ottone Lucido, in Bianco Opaco o in Nero Opaco.
Le maniglie, nella maggior parte dei casi sono corredate da un occhiello in metallo, comunemente chiamato nottolino, che va a ricoprire il foro chiave e serve per utilizzare la serratura della porta. Il nottolino viene rivestino nelle stesse finiture delle maniglie. A seconda dei tuoi gusti puoi scegliere la forma del nottolino, così da ottenere un effetto coordinato con il design della porta.
Per le porte interne scorrevoli a scomparsa (interno muro) occorre invece fare una distinzione, in quanto non potrai installare le stesse mangilie delle porte a battente. Potra scegliere tra unghiate e nottolini progettati appositamente per le porte scorrevoli. Anche questi sistemi sono disponibili in differenti forme e finiture: un KIT UNGHIATA può essere TONDA in Cromo Satinato o in Ottone Lucido, oppure, nelle stesse finiture, in versione KUADER caratterizzato da una sezione geometrica.
Per le porte scorrevole a scomparsa non esiste una vera e propria serratura con chiave tradizionale. Se hai la necessità di una porta che si possa chiudere con serratura, potrai decidere di installare un KIT Libero/Occupato, una soluzione molto utilizzata per le porte del bagno.
Ua aspetto importatne ma sovente trascurato è la possibilità di scegliere la stessa maniglia sia per le porte interne sia per le finestre, ottenendo così un total look coordinato che mette in risalto la cura e da ricercatezza di ogni dettaglio. Molte maniglie Bertolotto Porte sono anche disponibili in versione per finestre, quindi non sarò un problema trovare quella che meglio si può adattare ai tuoi gusti e allo stile della tua casa.
Oltre alle maniglie tradizionali puoi scegliere atre tipologie che consentono un'apertura della porta più pratica e funzionale e che si adattano a differenti tipologie di porte e di sistemi di apertura.
Le maniglie possono diventare facilmente ricettacolo di sporcizia e batteri, soprattutto in contesti lavorativi.
Per questo abbiamo studiato gli additivi Defence NO GERMS che creano una formidabile barriere contro i nemici dell'igiene. La superficie delle maniglie viene trattata microbiologicmante e schermate da speciali ioni di argento che si oppongono con efficacia alla proliferazione dei batteri, senza alterare le caratteristiche estetiche delle maniglie. Questa è una soluzione ideale per ambienti che richiedono alti standard igienici. Le maniglie disponibili con il trattamento antibatterico sono indicati in tutti inostri coataloghi con il sigillo dedicato.
Un ampia selezione di maniglie per porte interne in qualsiasi stile: dalle maniglie di design disponibili in diverse colorazioni e finiture alle maniglie classiche in ottone.
Alcuni modelli di maniglie sono disponibili anche per finestre e serramenti così da poter coordinare porte e finestre.
Dove posso trovare le porte Bertolotto?
Visualizza punti vendita