Nell'arredamento di interni, spesso si presta molta attenzione alla scelta dei mobili, dei colori delle pareti e dei pavimenti, ma un elemento spesso trascurato ma altrettanto importante è il battiscopa. In questo articolo, esploreremo il ruolo del battiscopa nell'arredamento di interni, le sue funzioni pratiche e come può contribuire all'estetica complessiva degli ambienti, posizionando la parola chiave "battiscopa" nel contesto appropriato.
Il battiscopa, comunemente chiamato anche zoccolino, è un elemento estremamente funzionale: nasce infatti per proteggere la parte inferiore della parete, facilmente soggetta a colpi o urti, e per nascondere la giunzione tra muratura e pavimento che è sovente caratterizzata da diverse imperfezioni e discontinuità causate dalla posa in opera del pavimento.
Il battiscopa evita così la formazione di sporcizia e depositi di polvere nelle giunture e protegge la parete dalla formazione di superfici umide provocate dal lavaggio dei pavimenti. Per questo motivo per la produzione dei battiscopa Bertolotto Porte, abbiamo scelto materiali certificati resistenti all'acqua e all'umidità di risalita.
La sua funzione principale è quindi quella di proteggere le pareti dagli urti, schizzi e sporco causati dalle attività quotidiane, come la pulizia, l'utilizzo di scope o aspirapolvere e il passaggio di persone.
Con il passare del tempo, il battiscopa è diventato sempre più un complemento di design moderno, capace di dare carattere ed eleganza ad un ambiente interno. Può essere infatti abbinato secondo lo stile dell'arredamento della casa.
Per un ambiente dallo stile più classico, il battiscopa ideale è "l'impero", dalla caratteristica sagoma a "becco di civetta" riconoscibile dal bordo superiore arrotondato che riciama i disegni e le forme della tradizione.
Dove posso trovare le porte Bertolotto?
Visualizza punti vendita