La scelta del vetro per le porte interne consente di separare e definire gli ambienti della casa preservando una continuità tra loro. La luce diventa essa stessa superficie, illumina gli interni ed esalta le caratteristiche del cristallo. Le porte interne in vetro sono elementi architettonici di grande raffinatezza ed eleganza, prodotti innovativi in termini di funzionalità ed estetica.
La collezione di porte moderne Lengno Alaska di Bertolotto raccoglie porte in vetro con telaio perimetrale TR/L8 in listellaredi abete e rivestino in essenze pregiate.
L'anta è composta da una lastra di vetro da 8mm temperato di sicurezza secondo la norma UNI EN 12150-1. Questa tipologia di vetro è molto più resistente ed elastico rispetto ai vetri tradizionali con una resitenza alla rottura 6-7 volte superiore ai vetro non temperati. I vetri possono essere Sabbiati, incisi o con acquerelli.
Particolari
Vetri temperati di sicurezza da 8mm (UNI EN 12150-1)
Componentistiche meccaniche installate con utilizzo di viti TORX
Giovani e moderni ma allo stesso tempo eleganti, così sono gli acquerelli delle porte vetro Bertolotto. Le porte della collezione Alaska con acquerelli sono realizzate con lastre di cristallo temperato di sicurezza arricchite da una vasta gamma di artistici acquerelli in vetro fuso. Prodotti artigianalmente, gli acquerelli differiscono leggermente l’uno dall’altro, creando una varietà unica.